Presentazione

L'Istituto di Istruzione Superiore di Tortolì è un istituto scolastico che offre un'ampia gamma di programmi educativi sia di carattere tecnico-industriale che di carattere umanistico-scientifico.

L'istituto comprende diversi percorsi formativi, tra cui:

1. ITI (Istituto Tecnico Industriale): Il ramo tecnico-industriale dell'IIS offre corsi di diploma tecnico industriale in diversi indirizzi, come Elettronica e Telecomunicazioni, Informatica e Telecomunicazioni, e Meccanica, Meccatronica ed Energia. Questi programmi sono mirati a fornire agli studenti una solida base di conoscenze e competenze nel settore tecnologico, preparandoli per il mondo del lavoro o per continuare gli studi universitari in ambito ingegneristico o tecnologico.

2. ITC (Istituto Tecnico Commerciale): L'ITC comprende un ramo di carattere commerciale corso marketing che offre  uncorso di diploma in ambito commerciale e amministrativo e un corso informatico che offre  un corso  di diploma di perito programmatore. Gli studenti che scelgono questa direzione studiano materie come economia, diritto, lingue straniere e gestione aziendale, informatica  al fine di acquisire competenze e conoscenze nel campo del commercio e dell'amministrazione.

3. Liceo Scientifico: L'IIS comprende anche un Liceo Scientifico che offre un percorso di studi incentrato sulle discipline scientifiche come matematica, fisica, chimica, biologia e informatica. Questo percorso prepara gli studenti per il prosieguo degli studi universitari in ambito scientifico, tecnologico o medico.

4. Liceo Classico: L'IIS include anche un Liceo Classico, che offre un percorso di studi umanistico basato sullo studio delle lingue classiche come il latino e il greco antico, nonché sulle discipline umanistiche come la letteratura, la filosofia, la storia e la geografia. Questo percorso prepara gli studenti per gli studi universitari in ambito umanistico o per professioni che richiedono una forte base culturale e linguistica.

L'IIS  si impegna a fornire un ambiente di apprendimento stimolante e di alta qualità, con un corpo docente qualificato e risorse didattiche all'avanguardia. L'istituto offre anche opportunità di partecipazione a progetti, attività extracurriculari, scambi culturali e visite educative, al fine di arricchire l'esperienza degli studenti e favorire il loro sviluppo personale.