Amministrazione, Finanza e Marketing (ITC)

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto

Cos'è

L’indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

A cosa serve

Per capire il mondo aziendale, assicurativo e finanziario: le attività delle aziende, come gestire la produzione, come promuovere i prodotti.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Amministrazione finanza e marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Orario

Amministrazione finanza e marketing

MATERIE

ANNO DI CORSO

Ore settimanali

  II  III  IV  V

Lingua e letteratura italiana

4

4

4

4

4

Lingua inglese

3

3

3

3

3

Lingua francese

3

3

3

3

3

Storia

2

2

2

2

2

Matematica

4

4

3

3

3

Diritto ed economia

2

2

     

Scienze della terra e biologia

2

2

     

Informatica

2

2

2

2

 

Geografia

3

3

     

Fisica

2

       

Chimica

 

2

     

Economia Aziendale

2

2

6

7

8

Economia Politica

   

3

2

3

Diritto

   

3

3

3

Scienze motorie e sportive

2

2

2

2

2

Religione o attività alternative

1

1

1

1

1

Totale ore settimanali

32

32

32

32

32

Email

-

Telefono

0782623252